La Storia

Una Storia iniziata nell'Ottobre del 1935, in continua evoluzione, dalla Seconda Guerra Mondiale alla grande crisi economica dei primi anni 2000, sempre al fianco dei nostri clienti: la nostra missione è la vostra protezione.
Nell'Ottobre del 1935 Zerbini Lotario, professore di musica, intraprende l'attività di assicuratore per la Provincia di Rovigo con la Compagnia Métropole fondata a Parigi nel 1879.
Negli anni '70 Zerbini Sergio prosegue l'attività aumentando la clientela e innovando la gestione con l'aiuto dei computers dal 1987, nel frattempo la Compagnia ha preso il nome di Compagnie Riunite di Assicurazione.
Quando Compagnie Riunite di Assicurazione entra e far parte del Gruppo AXA Assicurazioni, Zerbini Raffaele già Procuratore dal 1986, viene nominato Agente Generale nel 1993.
Dario Brunelli inizia la sua attività assicurativa nel 1988 come impiegato di Agenzia per Compagnie Riunite di Assicurazione.
Nel 1994, quando Compagnie Riunite è già entrata a far parte del Gruppo AXA Assicurazioni, viene nominato Subagente.
La passione, l'impegno e la dedizione al proprio lavoro fanno si che nel 2008 Diventi Agente Generale sempre per il marchio AXA.
IL 25 Gennaio 2016 nell'era della globalizzazione e dei grandi gruppi, Raffaele Zerbini Agente di Rovigo e Dario Brunelli Agente di Adria decidono di unire le forze e costituiscono una nuova società denominata Diamante assicurazioni srl
Per i due Soci della Diamante Assicurazioni srl percorsi diversi che li hanno portati a condividere con AXA la missione di proteggere i propri clienti fondandosi su solide basi: tradizione, storia, correttezza e passione.